Analisi

Per semplificare, le analisi, saranno delle recensioni molto più lunghe e approfondite.

Quando ho deciso di aprire questo sito, avevo in mente un’idea ben chiara su quello che volevo fare: trasportare i visitatori oltre le parole stampate sulla carta. Il modo più semplice è quello di mostrare ai lettori cosa c’è dietro la storia, mettendone a nudo la struttura, studiandone i personaggi, la trama e l’ambientazione. In questo modo i lettori possono avvicinarsi un po’ di più al mondo degli scrittori e, chissà, magari gli scrittori possono riconoscere nel lavoro di altri qualcosa che alla loro storia manca.

Ovviamente, per ogni analisi sarò il più possibile oggettiva, andando a toccare quei temi che sono alla base di qualunque storia e che ho imparato a conoscere attraverso la mia formazione. Come si può intuire il lavoro dietro un’analisi è molto più approfondito di quello che c’è dietro a una semplice recensione, quindi ho pensato di iniziare a postare un’analisi ogni due mesi.

Questo tipo di analisi sono alla base anche del mio lavoro di editing, quindi se siete interessati a qualcuno dei miei servizi editoriali, potete già farvi una piccola idea di come lavoro.