Chi sono

Mi chiamo Irene Piscitelli e sono, in primo luogo, un’appassionata di storie.
Amo le storie raccontate e quelle che fanno parte del vissuto delle persone, ma più di tutto amo le storie scritte, quelle che vengono impresse nero su bianco sulla carta.

I libri, in particolar modo, mi hanno accompagnata sin dall’infanzia soprattutto nei momenti più duri della mia vita. Leggo circa una ventina di libri l’anno e da qualche tempo ho sviluppato un profondo interesse anche per i fumetti.

Vista questa mia passione, non è stata una sorpresa per nessuno che cominciassi ad interessarmi anche alla scrittura e a poco a poco, l’interesse è diventato un vero e proprio amore. Questo è il motivo principale che mi ha spinto a seguire diversi corsi di studio relativi questo argomento e a specializzarmi in Scrittura Creativa e Sceneggiatura.
Il mondo della scrittura non è un ambiente semplice, ma piano piano ho iniziato a lavorare prima come Beta Reader, poi come correttore di bozze.

Questo sito internet è stato creato dopo molte riflessioni, per unire la mia passione per la scrittura e quella per la lettura: qui metto a disposizione la mia conoscenza ed esperienza sia ai lettori, attraverso le recensioni dei volumi che passano sul mio comodino, che per gli scrittori, con i servizi editoriali messi a punto per loro.

Salva

Salva

Salva

Salva