SEGNALAZIONE – Di ragazzine ribelli

copertina di ragazzine ribelli

Titolo: Di ragazzine ribelli e clochard senza scarpe

Autore: Leonardo Pagliazzi

Editore: Amazon

Genere: Raccolta di racconti

Formato: Cartaceo e ebook

ISBN: 1980382824

Anno di pubblicazione: 2018

Pagine: 116

Prezzo:

  • Caetaceo 6 euro
  • Digitale 2,99 euro

Trama:

“Ragazzine ribelli e clochard senza scarpe” è una raccolta di nove racconti brevi. Uomini e donne, bambini e ragazzi spesso colpevoli. Ma a sua volta ingannati, vittime. Del fascismo o del terrorismo. Traditi o messi in orfanotrofio. E poi poliziotti corrotti, cadaveri innocenti e stragi. Ma anche mare d’inverno, amore e salvezza. Una raccolta che parla degli ultimi e anche un po’ di noi, delle nostre paure e incertezze, delle nostre fragilità. E di tutte quelle di una società ormai abituata ad emarginare i poveri, i diversi, gli orfani, i malati e le puttane. Tutto narrato senza filtri o finti moralismi, spesso senza speranza.

Link all’acquisto:

Estratto:

“Abbracciami forte, dolce momento. Se penso che tu, in fondo, sei solo una manciata di bit, una sequenza di zeri ed uno… Pensa, mi sono innamorato di una sequenza di zeri ed uno.
Eppure tu ci sei e mi parli. Questo vuol dire che forse ho la speranza che se tutto questo è successo oggi possa accadere anche domani. E tu domani, proverai a ricordarti di me?”

Mi ha abbracciato forte e poi mi ha baciato pur continuando a piangere. A tratti singhiozzava.
Lentamente è riuscita a smettere e poi è sembrata riemergere dal lago di lacrime dove stava per affogare.

“Lampo di gioia, che vuoi da domani? Non cercare ciò che non puoi avere, che senso avrebbe l’amore di oggi se lo cercassimo, uguale, domani?”

 

Eventuali link di contatto dell’autore:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *